- Home
- Formazione
Il D.Lgs. n° 81/2008 e s.m.i. prevede, come noto, che tutte le imprese siano tenute a formare il proprio personale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale Decreto specifica, inoltre, che la formazione deve essere erogata da soggetti abilitati.
La nostra formazione
Lattanzio SQE organizza corsi di sicurezza sul lavoro con l’obiettivo, non solo di soddisfare precisi obblighi di legge da parte delle aziende, ma anche di sensibilizzare e dare una formazione al personale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che consenta di individuare, ridurre e gestire i rischi aziendali, contribuendo ad aumentare la cultura della prevenzione degli infortuni.
I corsi in materia di salute e sicurezza sono organizzati tramite lezioni frontali, esercitazioni, lavori di gruppo, proiezioni di filmati, analisi di casi esemplificativi, in modo che siano facilmente comprensibili e assimilabili dai discenti. Per valutare le conoscenze acquisite dai partecipanti, al termine del corso è previsto lo svolgimento di un test che, se superato positivamente, porterà al rilascio dell’attestato di qualifica da parte di Lattanzio SQE in collaborazione con l’Ente Bilaterale per la Formazione.
Non solo salute e sicurezza
I corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro vengono organizzati sia presso le sedi formative di Lattanzio SQE sia presso le sedi del cliente.
Progettiamo ed eroghiamo, inoltre, corsi relativi ai Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001) e Sicurezza (ISO 45001) e per Auditor Interni per Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Professional Training Centre
Lattanzio SQE dispone di una piattaforma digitale per l'erogazione della formazione denominata HOP!.
Si tratta di un sistema digitale integrato per la gestione di interventi formativi e-learning e blended learning accessibile e user friendly per i destinatari della formazione, e integra:
- Piattaforma LMS Moodle-based, per configurare risorse e strumenti che consentono di coinvolgere gruppi di utenti in attività formative individuali e collaborative, gestite in modalità sincrona e/o asincrona
- Aula virtuale, attraverso diversi sistemi di web conference per garantire un'esperienza di docenza e apprendimento ottimale. Questo ambiente ospita docenti/esperti, partecipanti e tutor in sessioni erogate in modalità sincrona, e consente di attivare strumenti e funzioni di knowledge base e collaboration che agevolano la creazione di conoscenza in ottica di Knowledge Building Community